Powered By Blogger

venerdì 9 aprile 2010

La storia infinita del palazzetto

Qualsiasi opera pubblica che si rispetti non arriva mai alla sua conclusione nei tempi previsti dal suo cronoprogramma; questo è un dogma su cui non si discute. Il palazzetto delle sport di Gravellona però vuole andare oltre ogni previsione e finire nel guinnes dei primati, e così ci troviamo oggi a circa 8 anni dall'inizio della vicenda con la committenza che non ha ancora chiarito cosa intende davvero fare. Raccontare tutta la storia con i vari passaggi e i numerosi protagonisti in una volta sola sarebbe un'impresa già di per sè da record per cui la racconteremo a puntate; ovviamente partendo dall'ultima in ordine di tempo. Abbiamo presentato una interpellanza al Sindaco per sapere sulla base di quale progetto sta lavorando l'impresa attualmente. Lo so che sembra assurdo chiedere una cosa del genere ma vi assicuro che si ha l'impressione che non lo sappia nessuno: speriamo che riescano a darci una risposta entro i tempi previsti dal regolamento e cioè entro 30 giorni dalla data di presentazione, il 24 marzo. Ecco il documento:

Al Sig. Sindaco del Comune di GRAVELLONA TOCE


Le piscine in costruzione



E p.c. Segretario Generale
Sede

Interpellanza ai sensi dell’art. 21 del Regolamento del C.C.

Oggetto: nuovo Palazzetto dello Sport


I consiglieri Comunali della Lista Civica “Insieme per Gravellona”,

in relazione a quanto dichiarato dal Sindaco durante la seduta consiliare del 22 marzo in risposta alla precedente interpellanza, in cui affermava che i lavori stanno tuttora proseguendo, senza che siano state apportate modifiche al progetto originariamente approvato; al fine di comprendere con esattezza lo stato di avanzamento dei lavori, si ritiene di dover sottoporre un quesito al R.U.P (Responsabile Unico Procedimento):

l’impresa che sta operando sul cantiere oggi, alla data di oggi 24 marzo 2010, lo sta facendo in relazione al progetto originale oppure in base al progetto originale modificato con una variante proposta dal Direttore Lavori, e approvata dalla precedente amministrazione, nello scorso mese di maggio?



In attesa di una pronta risposta e che questa interpellanza sia messa all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.



Gravellona Toce 24 marzo 2010


                  La posa della copertura

1 commento:

  1. Giro mettici le piscine! finisci di costruire il palazzetto e inaugura le piscine che a noi gravellonesi nn ce ne frega niente del centro congressi! proprio uno schifo... VOGLIAMO LE PISCINE!

    RispondiElimina