Powered By Blogger

mercoledì 5 maggio 2010

Provare a dire la verità no?

Abbiamo già chiarito che lo statuto prevede la possibilità del referendum, anche se il sindaco dice che non è vero; abbiamo chiarito che nessuno aveva mai fatto richiesta ufficiale di referendum per il centro islamico, ed è ovvio poiché non era un argomento su cui fosse possibile farlo; abbiamo già detto che c’è la certezza che molti elettori che hanno votato questa amministrazione hanno successivamente firmato la petizione pro-piscine; eppure il sindaco afferma che le elezioni siano state già di fatto una sorta di referendum poiché egli aveva messo nel programma l’intenzione di non fare le piscine. Ed ecco che qui il nostro pinocchio vede aggiungersi qualche altro centimetro al suo naso di legno. Sono andato a rileggermi il suo programma elettorale (confesso: l’ho letto di nuovo tutto) e, esattamente come mi sembrava di ricordare, in riferimento al palazzetto non si accenna minimamente alle piscine, né per confermarle, né per esprimere l’intenzione di toglierle dal progetto. Nella migliore delle ipotesi c’è stata una evidente incapacità di chiarezza, che ha tratto in inganno molti elettori, ma un’altra ipotesi potrebbe essere che è stato volutamente vago e non ha citato le piscine per evitare di perdere possibili consensi. Mi rendo conto che l’aver trovato qualcosa nel programma elettorale che viene puntualmente smentita nei fatti non rappresenta certo un’eccezione, e di questo avremo modo di parlarne in seguito, ma la cosa che mi sorprende è questa enorme frequenza nell’affermare cose false con una totale naturalezza, roba da veri professionisti

Forse l’essere cresciuto all’epoca di Happy Days gli ha indotto la mitizzazione di un personaggio come Fonzie che non riusciva a chiedere scusa e a dire di avere sbagliato in nessuna situazione ma alla fine anche Fonzie il grande dimostrava di essere un vero uomo e faceva un passo indietro se era necessario. A continuare a dire balle si rischia di rimanervi stritolati.

1 commento:

  1. Ma secondo voi perché il sindaco si impegna tanto per cercare di dimostrare che ai gravellonesi non servono nuovi servizi ? Perché dopo decenni non meritiamo strutture degne di una delle città più importanti della provincia ? Qualcuno sa spiegarmelo ?

    RispondiElimina