Powered By Blogger

martedì 6 novembre 2012

La gente vuole sapere!

Al
Sig. Sindaco del Comune di
GRAVELLONA TOCE
Interpellanza ai sensi dell’art. 21 del Regolamento del C.C.
Oggetto: Palazzetto dello Sport
Il sottoscritto Morandi Giovanni, Consigliere Comunale della Lista Civica “Insieme per Gravellona”, in relazione allo stato del cantiere per la costruzione del Palazzetto dello sport che risulta attualmente in una condizione di totale abbandono e appare come un tipico esempio di opera pubblica incompiuta; considerato che sono passati più di 2 anni da quando i lavori sono stati interrotti e più di 1 anno da quando il Consiglio Comunale, con i voti della maggioranza, ha approvato l’atto di indirizzo al RUP invitandolo a recedere dal contratto con l’impresa appaltatrice con la liquidazione di 2.450.000 euro;

considerato inoltre che, nonostante la nostra richiesta formale espressa con l’interpellanza del 28 marzo 2012, non si è mai convocata la Commissione Lavori Pubblici per affrontare e discutere la questione ma si è preferito, da parte della Lega Nord limitarsi ad una conferenza stampa “ultimatum” che poi si è spento nel vuoto pneumatico, e da parte del resto della maggioranza chiudersi in un silenzio tombale lasciando tutta la cittadinanza nella più totale incertezza sul destino finale di questa opera, si chiede quindi:

• Oltre ai 2.450.000 euro pagati all’impresa quanto è stato pagato per la progettazione considerato che non si intende più realizzare il progetto precedentemente approvato;

• In che modo è stata contestata la responsabilità del Direttore lavori-progettista che ha permesso all’impresa di realizzare lavori totalmente difformi dal progetto stesso?

• A quanto ammonta la quota residua relativa al quadro economico disponibile che può essere impiegata per la ripresa dei lavori?

• Qual è il cronoprogramma previsto per la ripresa e il completamento dei lavori?
Si ribadisce la richiesta di una prossima convocazione della Commissione Lavori Pubblici al fine di illustrare ai consiglieri il nuovo progetto che l’amministrazione intende realizzare.
In attesa di una pronta risposta e che questa interpellanza sia messa all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

2 commenti:

  1. Belle foto! A che periodo si riferiscono ? Temo che con la cattiva stagione, se non si fa qualcosa subito andrà tutto in malora, specie la copertura.
    Giro, Nocilla, Ronco, Sirianni, Epifani, Magistris e Geraci, grazie !
    Gravellonesi ricordatevi questi nomi !

    RispondiElimina
  2. ...Grazie a sti cadaveri che abbiamo a palazzo,la prima opera pubblica di una certa importanza(l'ultima risale alla costruzione delle scuole medie)(quindi di acqua sotto i ponti ne e' passata)rischia di rimanere li...incompiuta!!!!e' da due anni e mezzo che prende acqua...che tristezza,grazie 1000 caro sindaco,sei veramente un fenomeno,fare l'amministratore delle nostre cose,e' davvero il tuo mestiere...
    Meno male che Giro c'e'!!!!

    RispondiElimina