Powered By Blogger

giovedì 15 novembre 2012

PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA


Al Circolo PD in C.so Roma 50 ci si può iscrivere all'Albo degli elettori e ritirare il Certificato di Elettore della colazione di centro sinistra" Italia Bene Comune" nei seguenti giorni.

Lunedì 12 novembre       10.00 - 12.00   17.00 - 19.00

Mercoledì 14 novembre  10.00 - 12.00

Sabato 17 novembre      10.00 - 12.00

Lunedì 19 novembre       10.00 - 12.00    17.00 - 19.00

Mercoledì 21 novembre  10.00 - 12.00

Sabato 24 novembre      10.00 - 12.00

L'iscrizione può avvenire anche lo stesso giorno dell'elezione, domenica  25 novembre

I candidati alle primarie del centro sinistra, in rigoroso ordine alfabetico, sono:










Pierluigi Bersani
http://www.bersani2013.it/documenti/10idee/indice.htm#.UKAkb2dOztE












Laura Puppato
http://www.laurapuppato.it









Matteo Renzi
http://www.matteorenzi.it/












Bruno Tabacci
http://www.brunotabacci.it/












Nicki Vendola
http://www.nichivendola.it/

Per leggere nel dettaglio le loro proposte si rimanda ai siti personali linkati

7 commenti:

  1. Le primarie dei folli sono un bromuro sociale, un calmante, servono a dare al popolo l'illusione di decidere, a pagamento (partecipare costa due euro), il premier che salverà l'Italia dal baratro. Chiunque diventi premier per una notte, conterà come un soldo bucato. In Italia non esiste il premierato, non esiste di conseguenza neppure il candidato premier. La buffonata odierna, promossa dalla grancassa mediatica equamente distribuita e senza eccezione alcuna, non eleggerà alcun candidato premier. Il presidente della Repubblica può nominare chi crede. Costui, con un programma e una lista dei ministri, si presenta alle Camere per la fiducia. Se la ottiene diventa presidente del Consiglio. Ma, come in una Grande Follia Democratica, il posto è già occupato da Rigor Montis, implicitamente rinominato da Napolitano e invocato dai partiti per poter continuare la loro assurda recita. Anche il programma per la prossima legislatura è già deciso. Punto per punto. Taglio per taglio. Tassa per tassa. Non si chiamerà programma di governo, ma "Agenda Monti", indiscutibile e già venduta alla BCE e agli Arabi. E' una democrazia che vive di effetti speciali, con le carte truccate dove il banco vince sempre e perdono immancabilmente i cittadini.
    (Tratto dal blog di Beppe Grillo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok ma adesso consigliami cosa fare perchè io a votare ci andrò SEMPRE !!!!!

      Elimina
    2. "I candidati alle politiche stanno ricevendo in questi giorni una lettera di Casaleggio che li invita a firmare un impegno formale sull'uso del denaro che i gruppi M5S alla Camera e al Senato avranno a disposizione per la comunicazione istituzionale". A denunciarlo è Valentino Tavolazzi, il primo degli epurati da Grillo, dopo una due giorni organizzata a Rimini, poco gradita al leader a Cinque stelle. Tavolazzi dice che ai candidati si chiede "di delegare la destinazione del tesoretto pubblico". "L'impegno predisposto dai legali di Casaleggio prevede sia Grillo a decidere regole e membri di uin fantomatico comitato che sovrintenderà all'uso dei fondi e deciderà a quale struttura di comunicazione destinarli"

      Elimina
  2. Le primarie sono un atto volontario di democrazia e l'unica alternativa alla democrazia è la dittatura. Se volete consegnare il potere nelle mani di qualche guru che attraverso la forza eserciti la sua azione dittatoriale dovete sperare che sia veramente un illuminato; la storia però insegna che non è mai esistita una dittatura così illuminata. L'unica alternativa alla cattiva politica è la buona politica nel rispetto della nostra costituzione che è una delle migliori al mondo; non è facile, non è comodo ed è sempre un percorso ricco anche di delusioni e di fatiche ma non c'è altra soluzione. Se pensate che Grillo da solo, o chiunque altro da solo, possa risolvere tutti i problemi siete degli illusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che il messaggio che si voleva lanciare dalla pubblicazione di un articolo tratto dal blog di Grillo non era fare uno spot a suo favore ma bensì far aprire gli occhi sul fatto che le primarie, seppur un avvenimento democratico non partoriranno nulla di positivo per il Paese, semplicemente perchè l'Italia (seppur con la costituzione migliore al mondo, io aggiungerei solo sulla carta) non ha più la possibilità di avere un paese eletto democraticamente (vedasi modifica del premio di maggioranza e quello che ancora deve arrivare). Il dittatore non sarà certo Grillo o Casaleggio, ce l'abbiamo già: si chiama Monti è resterà lì fino al prossimo piazzale Loreto. E anche gli speranzosi elettori del loro candidato premier si renderanno conto di far parte della "vera maggioranza", si, quella degli illusi.

      Elimina
    2. Nella mia ingenuità io credo alla rappresentanza e quando in questi anni ho scelto il mio rappresentante (ultimamente no grazie al Porcellum) l'ho tenuto d'occhio e quando non mi ha soddisfatto il suo operato mi sono comportato di conseguenza. Monti non l'ho scelto e spero di sostituirlo presto con un rappresentante scelto dai cittadini. Ma se anche il prossimo dovesse deludermi non basterebbe a farmi smettere di esercitare il diritto di votare. Lo so che sembro uno di quei ragazzini un po' brocchi che s'incaponiscono a voler tirare il pallone all'incrocio dei pali su quei campi spelacchiati e polverosi di periferia al tramonto e non ce la fanno a fare gol ma sono fatto così...lo farei all'infinito perchè è bello...anche per chi sta al bordo del campo e guarda scrollando la testa. Se nessuno tira la palla il gioco si ferma e forse è peggio.

      Elimina
  3. Io credo che comunque dalle primarie possa nascere qualche cosa di positivo, se non altro un esercizio di democrazia diretta fatto in modo onesto e sincero da persone che credono di poter fare qualcosa per migliorare le cose. Spero anche che si possa andare oltre la fase Monti e trovare qualcuno che possa governare legittimato dal voto e che se lavorerà bene potrà essere votato ancora e se lavorerà male non sarà mai più votato. E' ovvio che il contesto economico internazionale è drammatico e le sorti della nostra economia non dipenderanno solo dal nostro premier ma da molto altro; noi confidiamo nel fatto che chi dovesse vincere le primarie del centro sinistra possa poi vincere le elezioni e possa poi governare avendo come obiettivo la tutela delle persone più che la tutela dei mercati finanziari.

    RispondiElimina