Powered By Blogger

giovedì 17 maggio 2012

La crisi morde? Festeggiamo


Prosegue la poderosa avanzata della giunta Giro verso la realizzazione della più grande e importante opera pubblica di questo primo triennio: il chiosco dei gelati al parco dell’Isolone.


Con la determina pubblicata oggi si paga il primo acconto di 2.455,23 euro e si impegnano altri 9.820,92 euro per il saldo, che avverrà prossimamente, utilizzando i soldi residui di un precedente mutuo (debito) e così la Ditta Legnonaturale con sede in Messina potrà partire con l’importante infrastruttura. Il sindaco ha già detto in una intervista che non saranno certo la crisi e un bilancio comunale sofferente a farlo smettere di fare investimenti; secondo lui questi sono investimenti.

A dir la verità il bilancio comunale non è sofferente ma è praticamente morto; verrà risuscitato grazie all’aumento dell’addizionale IRPEF, all’applicazione di aliquote IMU superiori al minimo e a tanti piccoli tagli su altre spese, ma d’altra parte se c’è da investire in pubblici svaghi bisogna pur trovare i soldi e secondo loro fare debiti per queste cose è necessario.

E’ vero che la situazione economica è talmente grave, sia in generale sia in Comune a Gravellona, che non saranno certo i 30 o 40.000 euro di debito per il chiosco dei Chupa Chups a determinare qualche fallimento ma si tratta pur sempre di dare degli esempi; agli occhi di molte persone che forse qualche problema concreto e attuale lo vivono ogni giorno sia le cupole, sia il lounge bar dell’Isolone non sono proprio un bell’esempio.

2 commenti:

  1. Ma se l'aumento dell'addizionale IRPEF comunale si applica su buste paga che scompaiono o si riducono ogni giorno, se lo Stato taglia i trasferimenti agli enti locali, se le entrate dagli oneri di urbanizzazione crollano per un mercato immobiliare saturo e immobile dove troveranno i soldi per andare avanti questi geni dell'amministrazione ? Dall'aumento delle tariffe o dal taglio drastico dei servizi ? Aspettando mi sembra giusto divertirsi...

    RispondiElimina
  2. bhè io la casa non ce l'ho e penso che non me la comprerò mai pertanto un buon gelato me lo posso anche permettere............CHE VERGOGNA!

    RispondiElimina