Powered By Blogger

giovedì 12 aprile 2012

AVVISO AI GRAVELLONESI

Siete pronti? Siete già in posizione? 


Sarà meglio prepararsi perché il bilancio 2012 porterà ai cittadini gravellonesi qualche simpatica novità, qualcosa che da molti anni non si vedeva: un consistente aumento dei tributi locali.

Ovviamente per ora tutto resta nella più totale incertezza, a causa della mancata comunicazione da parte del governo centrale di quelli che saranno i trasferimenti su cui contare, ma nel frattempo sembra che le prime proiezioni porterebbero la costruzione del bilancio ipotizzata dai nostri amministratori ad un disavanzo di circa 700.000 euro. Non essendo possibile presentare un bilancio preventivo in disavanzo sono emerse le prime ipotesi; sembra che il pensiero dominante sia che si debba pensare a tutti e quindi si pensa di intervenire su coloro che ancora un lavoro ce l’hanno aumentando l’addizionale comunale IRPEF; siccome qualcuno è senza lavoro ma possiede una casa si è anche pensato di aumentare l’aliquota dell’IMU sia per le seconde case e sia sulla prima casa, anche perché con l’aliquota base e le sacrosante detrazioni c’era pure il rischio che qualcuno non pagasse niente, per cui un ritocchino anche all’aliquota sulla prima casa ci sta proprio bene; e se ci fosse qualcuno che non è proprietario di nessuna casa ed è pure senza lavoro? Tranquilli, ci sarà anche un aumento delle tariffe dei servizi per cui nessuno si senta escluso.

Chissà come si comporteranno di fronte a queste ipotesi i leghisti gravellonesi, appena tornati dalle grandi pulizie pasquali e di nuovo candidi come delle vergini, che essendo grandi oppositori delle tasse imposte da Roma non potranno certo essere sostenitori delle tasse imposte direttamente da Gravellona.

Comunque anche in questo caso c’è il lato positivo: in cambio di nuove tasse abbiamo avuto e avremo grandi opere: qualche km di asfalto nuovo sulle strade, la nuova piazza, il chiosco all’Isolone, le cupole geodetiche e tanti consulenti che continueranno a lavorare per tutti noi.

Mettetevi comodi, pi greco mezzi mi sembra la posizione più adatta.



1 commento:

  1. I leghisti in genere e quelli gravellonesi in particolare non sono in grado di comprendere e valutare la realtà. La prova della loro inadeguatezza totale è la faccia tosta con cui prendono per i fondelli da anni tutti quanti dicendo una cosa e facendo regolarmente il contrario o meglio quello che gli fa più comodo. Prima hanno levato senza battere ciglio l'ICI, l'unica tassa federale e territoriale e adesso protestano perché dovranno applicare l'IMU con le casse comunali vuote. Mi viene da dire ma andate a .....! Voi e il vostro cerchio magico di ladroni patentati! Abbiamo bisogno di UOMINI VERI che vuol dire gente capace di fare scelte adatte ai tempi in cui vivono, tipo risparmiare 20.000 € l'anno rinunciando allo stipendio di sindaco e assessori per i prossimi anni. Oppure abbassare l'addizionale IRPEF per non gravare sui cittadini in difficoltà. Oppure non tagliare i servizi come finiranno col fare questi "uomini". Oppure opporsi all'applicazione dell'IMU tanto contestata dai barbari padani che al massimo "si asterranno" non solo all'introduzione ma all'aumento dell'imposta. Ma per fare questo ci vogliono UOMINI e non "barbari sognanti"! Il rammarico è di constatare l'assoluto fallimento di un partito che ha tenuto per troppo tempo in scacco intere zone del paese con la promessa di cambiare tutto e non è riuscito a migliorare in nulla la vita degli italiani. Invito chiunque a contraddirmi e a indicare un solo provvedimento d'ispirazione leghista, a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale che vi abbia migliorato la vita! Aspetto fiducioso!

    RispondiElimina