Powered By Blogger

giovedì 19 aprile 2012

15.500 euro buttati al vento

Cominciamo a tirare le somme sui soldi evaporati inutilmente. Come abbiamo già fatto notare, la banda dei bandi aveva già speso circa 8.800 euro per una società di consulenza (Media graphic di Barletta) per pubblicare i 2 bandi relativi agli impianti sportivi da realizzarsi vicino al palazzetto. Questi primi 2 bandi erano andati miseramente deserti per cui chiunque avrebbe capito che forse era meglio lasciar perdere e che forse la nostra insistenza nel cercare di convincerli a concentrare gli sforzi per completare il palazzetto già iniziato poteva essere davvero l’unica scelta di buon senso.


Ma siccome ci hanno già dato retta nel capire che realizzare la casa dell’acqua poteva essere una buona idea, hanno pensato che dare retta alla minoranza troppo spesso avrebbe messo in imbarazzo la loro virilità e hanno preferito incaricare nuovamente la stessa società di consulenza con altri 6.600 euro per pubblicare nuovamente il bando per realizzare un centro sportivo polivalente vicino al palazzetto; risultato? Bando deserto anche stavolta.

Ora i casi sono 2: o è di nuovo colpa di come era impostato il bando, motivazione che hanno addotto l’altra volta, oppure significa che è proprio un’idea sbagliata. Nel primo caso come minimo bisognerebbe chiedere i danni a chi per 2 volte ha scritto il bando e nessuno l’ha capito; nel secondo caso i danni bisognerebbe chiederli a chi questa ideona l’ha avuta e messa in atto; chissà cosa ne pensa l’assessore ai lavori pubblici per esempio?

Ci rendiamo conto di essere ripetitivi ma forse vale la pena di insistere, prima che vadano a pagare profumatamente altri consulenti, glie lo diamo ancora una volta noi un consiglio, noi e i 2500 cittadini che hanno firmato la petizione per il completamento delle piscine già iniziate, sempre lo stesso: completate il palazzetto con le sue piscine e smettetela di buttare soldi pubblici.

2 commenti:

  1. PAROLE SANTE!!! Finite le piscine interne e farete felici tutti i gravellonesi ma anche gli abitanti di Ornavasso, Fondotoce, Mergozzo, Feriolo Baveno, Stresa, Casale Corte Cerro, Crusinallo, ecc. Tutte le persone che conosco e che abitano in questi comuni mi ripetono sempre la stessa domanda "Ma quando le finite le piscine che così posso venire a nuotare? Sarebbe comodo!".....e per noi forse sarebbe redditizio.

    RispondiElimina
  2. La banda dei bandi deserti...tra piscine, centri sportivi, baretti vari e case dell'acqua mi pare che del fantomatico privato che avrebbe dovuto in pochi mesi dare l'impulso all'economia Gravellonese non si vede nemmeno l'ombra! Forse sarebbe davvero ora che chi ci "governa" si renda conto che per colpa o per sfortuna in questi anni non ne ha indovinta nemmeno una! Mi rendo conto che economicamente ill periodo non dei più facili ma proprio per questo motivo Sindaco e giunta dovrebbero dimostrare la capacità di stare al passo con i tempi attuando scelte di basso profilo possibilmete con ampia condivisione anzichè continuare a esporsi con proclami di progetti faraonici che poi si sciolgono al primo sole primaverile!

    RispondiElimina