Powered By Blogger

domenica 23 febbraio 2014

Altolà, cari amici


Sono rimasto sorpreso, ma forse dovrò abituarmi a certe consuetudini, nel leggere un articolo di giornale che riportava il mio nome anche nel titolo e che parlava anche di me senza che nessuno mi avesse minimamente coinvolto nella discussione. Immagino che dichiarando di voler sostenere la mia candidatura ci fosse assoluta  buona fede ma avrei preferito essere almeno contattato direttamente prima della pubblicazione della notizia così forse avrei potuto evitare qualche possibile equivoco; ho mandato agli organi di stampa il comunicato che riporto di seguito:

COMUNICATO STAMPA

 
In riferimento all’articolo apparso sul quotidiano “La Stampa” del 22-02-2014 a pag. 55 e firmato da Vincenzo Amato, intendo esprimere il mio apprezzamento per le dichiarazioni dei rappresentanti di Sel quando dicono che  intendono sostenere la mia candidatura per le prossime elezioni amministrative; tuttavia leggendo l’articolo temo che si possa incorrere in qualche equivoco; probabilmente  forse per una errata interpretazione  o semplificazione giornalistica la frase “in secondo luogo vogliamo inserire dei nomi nella lista Insieme per Gravellona” indurrebbe a credere che siano i partiti a decidere i nomi di coloro che costituiranno la lista dei candidati. Ci tengo a precisare che non sarà nessun partito a “inserire” o imporre alcun nome ma la lista che si sta costituendo è il frutto del dialogo e del confronto fra le persone e in ultima analisi sarà mia responsabilità, in quanto capolista, la decisione finale sulla riduzione a 12 dei candidati da presentare nella più totale serenità e indipendenza da qualsiasi tentativo di forzature o strumentalizzazioni politiche di qualsivoglia provenienza. Per quanto riguarda Sel possiamo confermare che abbiamo già da tempo condiviso il nome di Teresa Soldano, vicino al movimento Sel, che da 20 anni lavora nel sociale e che conosco personalmente fin dall’infanzia e nella quale ho piena fiducia sia per le capacità sia per l’assoluta onestà e lealtà.

2 commenti:

  1. Gravellona copia Verbania, girano delle voci che alcuni italiani di origini straniere (rumeni,arabi) vogliono fare una lista per conto loro con un sindaco italiano che sia vicino alla comunità musulmana del VCO

    RispondiElimina