Powered By Blogger

venerdì 30 marzo 2012

A che punto siamo?

E il palazzetto? E le piscine?
Abbiamo pensato che fosse il caso di chiedere notizie aggiornate visto che nessuno ne parla più; ripensando al Consiglio Comunale del settembre scorso sorgono alcune domande che abbiamo presentato con la seguente interpellanza:

Il sottoscritto Morandi Giovanni, Consigliere Comunale della Lista Civica “Insieme per Gravellona”,
in relazione a quanto affermato nel corso di un Consiglio Comunale del settembre scorso, durante il quale si è approvato di fatto il recesso dal contratto con la ditta che aveva in esecuzione i lavori, e premesso che da allora non è mai stata presentata alcuna nuova progettazione e non si è mai discusso dell’annosa questione in nessuna occasione istituzionale, si richiede l’esito delle varie prospettive che si erano evocate e in particolare:

• Per quanto riguarda la previsione di realizzare la copertura con pannelli fotovoltaici da parte dell’Enel si richiede quali evidenze documentali siano state messe agli atti a conferma dell’impegno di Enel in tal senso;

• Per quanto riguarda il recupero della partnership finanziaria della CCIAA del VCO, che si sarebbe dovuta verificare grazie alla realizzazione della parte congressuale, in quale modo è stata formalizzata e in che misura?

• Riguardo alla dichiarata volontà di sottoporre gli atti all’attenzione della Corte dei Conti si richiede se tale intenzione ha avuto seguito e quale è stato il responso di tale organo di controllo;

Si richiede infine la data di una prossima convocazione della Commissione Lavori Pubblici al fine di portare a conoscenza i consiglieri dello stato dell’arte della complessa vicenda.



In attesa di una pronta risposta e che questa interpellanza sia messa all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.





1 commento:

  1. E' doveroso ricordare ogni giorno che la responsabilità del Sindaco e della sua Giunta in questo scandalo è enorme. Si sono buttati e si continuano a buttare soldi pubblici senza sapere cosa si farà della più grande opera pubblica. Confusione, presappochismo, arroganza, incapacità, faciloneria, non ci siamo fatti mancare niente in questi mesi in cui abbiamo assistito al dileguarsi di un fiume di denaro per interrompere la costruzione del palazzetto e delle piscine. La foto fa capire bene cosa stiamo buttando alle ortiche, una struttura utile per i cittadini gravellonesi.

    RispondiElimina