Powered By Blogger

sabato 26 marzo 2011

I nostri supereroi

Nella pioggia di comunicati, che il nostro generoso sindaco lascia precipitare sulle nostre umili teste di sudditi riconoscenti, dobbiamo riconoscere che l’ultima perla di efficienza ed efficacia della sua azione amministrativa ha trovato piena espressione nel brillante risultato raggiunto con la recente proclamazione relativa alla “conclusione della procedura di risoluzione del contratto per l’appalto dei lavori per la realizzazione del palasport di Gravellona”. Ad onore del vero sembra che dal comunicato emerga che in realtà resta ancora da definire l’entità della cosiddetta buonuscita che spetta all’impresa per essere stata gentilmente invitata ad andarsene, comunque il sindaco ci ha tranquillizzato tutti dicendo che l’impresa ha chiesto 3 milioni di euro, lui ne ha offerti 300.000 e quindi non c’è da preoccuparsi, con qualche rilancio reciproco si arriverà presto a stabilire questo banale dettaglio, in fondo è chiaro a tutti che pur di cambiare progetto evitando le fastidiose piscine e ottenendo il tanto atteso centro congressi sia giusto spendere un milioncino di euro.


Ma la soddisfazione che si prova nell’apprendere certe notizie non si limita a queste attese conferme ma si estende ben oltre nell’apprendere che nel giro di un solo mese avremo già il progetto preliminare che porterà magicamente i posti da 1500 a oltre 2000 e consentirà di appaltare i lavori e concluderli entro il 2012. Mi vengono già i brividi pensando all’inaugurazione con la coda di imprenditori che si accalcheranno alla receptions per prenotare gli spazi e iniziare una serie di congressi di cui c’è bisogno come del pane, e come di sottosegretari.

Pare che in occasione dell’inaugurazione il sindaco si esibirà in uno spettacolo circense come sputafuoco e domatore di coccodrilli mentre il vicesindaco planerà come un cormorano sui fili dell’alta tensione percorrendo 300 metri su un monociclo senza sella. Sembra che oltre all’orda di autorità, specializzati in taglio dei nastri con le forbici o anche con il solo uso della lingua, saranno presenti all’inaugurazione una delegazione di extraterrestri, provenienti da pianeti tuttora sconosciuti, invitati direttamente dal sindaco che pare li abbia incontrati in occasione di una sua recente vacanza nello spazio. La cerimonia sarà allietata da vari gruppi latino-americani orfani del festivalone che pare non potrà ripetere il successo dell’anno scorso a causa della defezione di buona parte delle possibili presenze, sembra che le 30.000 zanzare accorse l’anno scorso siano state stecchite per sbaglio da una spruzzata di alito fetente di un assessore imbizzarrito.

Loro sono fatti così: sono dei giocherelloni, amano stupire.

4 commenti:

  1. E' semplicemente assurdo!!!!!!! non ci sono altre parole per commentare!

    RispondiElimina
  2. purtroppo è la verità, siamo in italia e questa è la gente che ci governa, che amarezza.

    RispondiElimina
  3. io sono un cittadino e vorrei scegliere e dire la mia su queste opere, perciò vorrei che si potesse svolgere un referendum in città su questa questione...REFERENDUM SUBITO !

    RispondiElimina