Powered By Blogger

lunedì 14 marzo 2011

Assemblea condominiale

Il Consiglio Comunale della città di Gravellona Toce, Martedi 15 alle ore 09.00 (del mattino) si riunirà in prima convocazione. Scontato che questa prima convocazione andrà deserta, si riunirà allora in seconda convocazione mercoledi 16 alle ore 20.00.
Con tutto il rispetto per le assemblee di condominio siamo sempre stati convinti che l'assemblea che rappresenta l'intera città non dovesse ricorrere a simili stratagemmi per riuscire a deliberare le proprie decisioni. Limitandomi alla mia personale esperienza, che riguarda soltanto gli ultimi 12 anni della centenaria storia di Gravellona, devo sottolineare che non era mai successa una cosa simile; è successo in qualche occasione, pochissime,  che sia mancato il numero legale e si  sia dovuto rinviare qualche punto all'ordine del giorno ed è anche capitato che qualche volta il numero legale sia stato garantito grazie alla permanenza in aula delle minoranze consiliari, ma non si è mai vista una seconda convocazione.
Il semplice fatto che un sindaco sia obbligato a far ricorso alla seconda convocazione dimostra che inizia a venire meno la serietà di qualche consigliere comunale, tale evento potrebbe  avere 2 diversi significati, entrambi preoccupanti; il primo significato potrebbe essere il disinteresse presunto di alcuni consiglieri verso i numerosi punti in discussione, nel qual caso farebbero bene a dimettersi;  il secondo significato potrebbe essere che stanno venendo a galla pesanti dissidi interni alla maggioranza, nel qual caso vorrebbe dire che l'autoritarismo del sindaco invece di evolvere verso l'autorevolezza starebbe evolvendo verso una generale insofferenza. Secondo me hanno talento e ne vedremo delle belle con questa banda.

1 commento:

  1. Vuol dire che la Lega ha posto nuove condizioni al Sindaco ? Già l'Inno non si suonerà più e ora ? Quale altro rospo dovrà ingoiare Giro ? Ma noi gravellonesi ci meritiamo ste pagliacciate ?

    RispondiElimina