Powered By Blogger

giovedì 7 ottobre 2010

Il Grande Fratello vi guarda

Il Grande Fratello ha deciso che a Gravellona c’è bisogno di un centro congressi. Tutta la nostra provincia ne ha profondamente bisogno e il Grande Fratello, che queste cose le sa, ha deciso che Gravellona darà alla provincia quello di cui ha bisogno: un grande centro congressi. Ma il Grande Fratello, che è immensamente buono e sa che qualcuno ha questa fissa delle piscine, ha già trovato la soluzione: un privato farà anche le piscine a spese sue su un terreno del comune. Mai come in questo caso il Ministero della Verità esprime in tutta la sua concretezza l’essenza del bispensiero: le piscine fatte dal comune sono un costo, se le fa un privato sono un business; ma non solo: il centro congressi, che è un esigenza inderogabile, non lo farebbe mai un privato, a causa dei costi di gestione, ed è per questo che lo deve fare l’ente pubblico.


Fosse anche solo in punto di morte, ma anche tutti noi, un giorno, ameremo il Grande Fratello.

2 commenti:

  1. bhè sicuramente faremo una gran bella figura ...... un Palazzo dei Congressi vicino alla "puzzolente" struttura delle vicinanze.
    Contenti tutti!!!!

    RispondiElimina
  2. E' uno scandalo che una decisione così importante passi sulla testa dei cittadini senza che siano comunicate con trasparenza le motivazioni. Perché le piscine devono essere sostituite da un centro congressi ? E' conveniente in termini economici o si buttano soldi? Se il Palazzetto è della Fulgor e il centro congressi di qualche società che lo gestirà a noi cittadini cosa servirà quest'opera ?

    RispondiElimina