Powered By Blogger

mercoledì 12 settembre 2012

Avevamo mentito!


La settimana scorsa abbiamo comunicato che avevamo presentato un’interpellanza, avevamo mentito: in realtà le interpellanze erano due. Oltre a fare luce sul futuro delle cupole il nostro sindaco, insieme al suo allegro assessore Nocilla, dovrà anche rispondere sulla situazione delle scuole. Ben venga che si cerchino di ottenere contributi regionali per migliorare le strutture scolastiche ma vorremmo dei chiarimenti in riferimento a quanto hanno scritto nella determina del 21 agosto. Sembra che si parli della necessità di mettere a norma gli edifici che ospitano le scuole elementari e medie, e siccome questa amministrazione ha scelto di non realizzare il progetto di scuola nuova, che era già stato approvato, e in alternativa aveva acceso un mutuo da 500.000 euro per gli interventi di restyling necessari e che successivamente aveva utilizzato una quota residua di quel mutuo per il chiosco dell’Isolone vorremmo ora sapere quali siano le norme non ancora rispettate e perché non sono state già recepite. Vorremmo sapere inoltre come intendano risolvere comunque questi problemi qualora il contributo regionale non dovesse arrivare.


Sarebbe bello anche sapere che fine ha fatto il proposito di, almeno, progettare le nuove scuole visto che anche di questo come di quasi tutte le altre questioni importanti non si è mai più discusso. E la palestra? Quella che doveva sorgere nel cortile delle scuole elementari che all’inizio doveva essere una tensostruttura e successivamente doveva essere in legno lamellare? Anche di questo non si è più saputo niente. Non saranno mica diventati timidi.



2 commenti:

  1. Alzi la mano chi non ha pensato che prima o poi una cupola geodetica verrà smontata e rimontata nel cortile delle scuole elementari per essere trasformata in palestra...????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicuro che il nostro sindaco possa alzare la mano per il semplice fatto che non ha figli che frequentano tali scuole. Secondo la logica tutti per uno uno per tutti (in questo caso i tutti sono la sua famiglia) la palestra non rientra tra le esigenze familiari. Dopo l'edificabilità del terreno del padre, dopo le cupole geodetiche per la moglie e dopo (new entry) nuova super segnaletica stradale di via gramsci, con tanto di pista ciclabile proprio sotto casa dei suoceri, non vedo cosa possa servire una nuova palestra per le scuole elementari. Auguriamogli, per il bene dei nostri ragazzi, di avere al più presto un bel bebè.

      Elimina