Powered By Blogger

martedì 4 gennaio 2011

Forum nucleare

Per qualche minuto ho creduto davvero che la nascita del Forum nucleare, pubblicizzato in questi giorni, fosse veramente un modo per mettere a confronto le diverse opinioni, con un supporto scientifico indipendente, che potesse fornire tutti gli elementi utili a chi ancora non abbia una propria idea sull’ipotesi di un ritorno al nucleare in Italia. Guardando il sito però non si può fare a meno di notare chi siano i soci fondatori e ovviamente non si può fare a meno di notare che sono tutte aziende che lavorano direttamente o indirettamente con il nucleare. Non metto in dubbio che siano esperti in materia, ma forse la visione di chi ci lavora non è determinata solo ed esclusivamente da un’analisi scientifica che mette sui piatti della bilancia tutti gli aspetti che entrano in gioco, non so se sia sempre perfettamente imparziale. Non dubito che un allevatore di maiali possa essere esperto di nutrizione ma vedere lui che organizza un forum per valutare la dieta vegetariana non mi lascerebbe del tutto tranquillo; sarebbe come chiedere ai tacchini cosa ne pensano della festa ringraziamento o agli agnelli cosa pensano del pranzo di Pasqua, insomma un tantino di parte. Guarda caso tutte le risposte sono rassicuranti.



Tanto per dare un po’ di peso scientifico hanno aggiunto come soci onorari alcune università.
Andando a vedere il link qui sotto e cliccando sui simboli delle varie società è possibile vedere di cosa si occupano.
http://www.forumnucleare.it/index.php/il-forum/missione/soci

1 commento:

  1. italiano del popolo (quando serve)7 gennaio 2011 alle ore 22:11

    Perché in questo strano paese quando i cittadini si esprimono con un referendum e scelgono su questioni importanti della loro vita si può fregarsene bellamente e ad un certo punto decidere di non tenerne più conto. Nel 1987 abbiamo scelto di non produrre più energia nucleare, la politica rispetti una volontà popolare. Perché non decidere di eliminare il divorzio ? Ops...meglio non dare idee a 'sta gente !

    f.to un italiano del popolo (solo quando serve a dire che la volontà del popolo va rispettata per difendere le poltrone di nani, trogloditi verdi, ballerine e z.....e)

    RispondiElimina