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mercoledì 12 marzo 2014

Pubblica illuminazione

Molte persone ci hanno segnalato che, oltre al buio profondo in cui sta brancolando la giunta dei teletubbies da ormai quasi 5 anni, è purtroppo frequente anche il buio sulle vie di Gravellona. Nonostante il nuovo contratto, che dovrebbe garantire per i prossimi 30 anni un miglioramento della pubblica illuminazione, sembrerebbe che per ora siano aumentati i disagi e i disservizi legati a malfunzionamenti per cui abbiamo presentato un'interpellanza in merito. In verità ci rendiamo conto che il clima in giunta non potrà essere molto tranquillo in questi giorni, visto il tentativo di scaricare gli uni sugli altri le enormi responsabilità del fallimento amministrativo di questi anni, ma d'altra parte finché saranno in carica dovranno comunque almeno garantire l'ordinaria gestione nella maniera più responsabile possibile e se dobbiamo proprio dargli un consiglio possiamo suggerire di non litigare che tanto la colpa ce l'hanno tutti insieme, in parti uguali.
Possono presentarsi uniti o divisi, ma resteranno sempre  "quelli delle cupole" e "quelli che hanno bloccato i lavori del palazzetto".


Al Sig. Sindaco del Comune di GRAVELLONA TOCE

Oggetto: Interpellanza ai sensi dell’art. 21 del Regolamento del C.C.

PUBBLICA ILLUMINAZIONE

I sottoscritti Consiglieri Comunali della Lista Civica “Insieme per Gravellona”, premesso che:

• che con Delibera di C.C. n. 63 del 25/10/2010 è stata dichiarata la volontà di avvalersi della facoltà di riscatto degli impianti di pubblica illuminazione esistenti sul territorio comunale;

• che con Delibera di Giunta n. 13 del 08/02/2012 è stato dichiarato di voler procedere a riacquistare in autotutela la disponibilità degli impianti di illuminazione pubblica detenuti da Enel Sole s.r.l..;

• che con “Verbale di Consegna degli Impianti di Pubblica Illuminazione” del 16/03/2012, prot. n. 3459, si è provveduto alla riconsegna al comune di Gravellona Toce, da parte di Enel Sole s.r.l., degli impianti di pubblica illuminazione, ceduti a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano;

• che con Delibera di Giunta n. 32 del 15/02/2013 è stato approvato il progetto preliminare ed il disciplinare di gara inerente l’APPALTO DEI SERVIZI D GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE;

• che, con Determinazione R.S.T. n.153 del 29/07/2013, effettuate le operazioni di gara e le verifiche prescritte dalla vigente normativa, l’appalto in oggetto è stato definitivamente aggiudicato alla ditta HERA LUCE s.r.l. con sede in SAN MAURO PASCOLI (FC);

• che in data 02/10/2013 è stato sottoscritto il contratto inerente l’APPALTO DEI SERVIZI D GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE, con la ditta HERA LUCE s.r.l.;
Preso atto che:
• a circa 4 mesi dall’affidamento del servizio sono sempre più frequenti e numerose le segnalazioni che lamentano evidenti disservizi legati a punti luce non funzionanti e mancanza di interventi nonostante le ripetute segnalazioni;
CHIEDONO
• come stia procedendo l’amministrazione per imporre il rispetto degli impegni assunti dalla società affidataria dell’incarico;
• quali strumenti di rivalsa siano stati previsti in caso di inadempienza accertata o eccessivi ritardi;
• quale sia lo stato dei pagamenti nei confronti della società stessa.
In attesa di una sollecita risposta, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
28 febbraio 2014
I Consiglieri Comunali

Anna Di Titta
Ernesto Meazza
Giovanni Morandi

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