Powered By Blogger

martedì 8 gennaio 2013

L'ultimo anno intero


E così è iniziato l’ultimo anno intero della giunta Giro. Fra un anno a quest’ora saranno già in corso le grandi manovre per le elezioni amministrative che da lì a pochi mesi chiameranno i gravellonesi ad esprimersi. Quest’anno ci dobbiamo quindi aspettare la volata finale di questa amministrazione che cercherà di mettere le ciliegine sulle numerose torte che in questi anni ha preparato; stiano pronti i produttori di ciliegie.


Sarebbe già tempo di bilanci per la giunta dei teletubbies per cui ci sembra doveroso elencare le numerose iniziative nei più svariate settori in cui questa gruppo di capaci amministratori ha spaziato con le proprie iniziative; basterebbe pensare a uno dei qualsiasi dei numerosi ambiti di interesse generale per far tornare alla memoria di tutti qualche esempio concreto di geniale concretizzazione della loro attività. Più ci penso e più mi trovo nell’imbarazzo di scegliere da quale esempio partire con la lista delle virtù che si sono manifestate con la loro opera; non vorrei che partendo da una cosa venisse svilita la straordinaria importanza di quella che andrei ad elencare come seconda per non dire di quanto sarebbe penalizzata la terza che invece meriterebbe sicuramente altrettanta dignità. Soni così tante e visibili le opere concrete che lasceranno un segno indelebile nella memoria di tutti che non è nemmeno necessario citarle e in qualità di cittadini dobbiamo solo essere lieti di beneficiare degli effetti. E’ davvero un peccato che sia in proprio in seno alla maggioranza che si notano sempre più chiaramente dei mugugni di insoddisfazione da parte di qualcuno che forse non ha ben compreso la lungimiranza delle iniziative intraprese, evidentemente qualcuno non ha quella necessaria dose di rispetto e riconoscenza per la lungimiranza di chi ha saputo trainare questo gruppo verso quegli orizzonti luminosi che sarebbero altrimenti rimasti oscuri.

In effetti per elencare tutti i successi di questa amministrazione non so proprio da dove cominciare e non ho nessuna intenzione di citare quei piccolissimi nei, quelle impercettibili macchie che hanno solo marginalmente adombrato l’impeccabile azione di governo di questo gruppo già proiettato verso il futuro; no, non lo faremo, non saremo noi a fare gli schizzinosi che cercano per forza il pelo nell’uovo e non sono mai contenti; non saremo noi a elencare tutta una serie di piccoli dettagli che potrebbero anche solo leggermente offuscare il ricordo di questi anni straordinari. No, non lo faremo ora, tranquilli, lo faremo più avanti.

Buon 2013 a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento