Powered By Blogger

martedì 28 dicembre 2010

Che il cemento sia con noi!

Finalmente: inizia l’operazione “cemento ovunque”

Nella foto è visibile , più o meno al centro, un fazzoletto di verde in mezzo agli edifici. Finalmente verrà "bonificato" con una buona dose di asfalto e cemento.
La variante al piano particolareggiato della zona crocera viene effettuata con una procedura super veloce,  per cui i tempi di approvazione sono quelli della variante parziale. In pratica entro pochi mesi diventa attuativa, olè!

I proponenti pare che abbiano già presentato il progetto per cui se tutto va bene entro pochi mesi vedremo i caterpillar entrare in azione per liberarci finalmente da quello stupido pezzo di terra che d’estate non fa altro che buttare in giro polline di graminacee…che sono anche allergico!

In questa area è prevista l’edificazione di una palazzina di 4 piani nella zona sud. Lo so che sono pochi, speravamo almeno 7-8, ma saranno almeno sufficienti, grazie alla proiezione dell’ombra, a prevenire il possibile sviluppo di fastidiose specie vegetali invasive e infestanti tipiche dei luoghi soleggiati che avrebbero potuto soffocare la rimanente striscia di terreno che con una buona dose di asfalto e cemento avrebbe garantito la completa urbanizzazione di quell’area malsana. Sembra che invece una piccola striscia di terreno sarà sottratta allo sviluppo e al progresso per farne un collegamento tra il giardino della biblioteca, via Ripari e quindi il “sistema del verde fluviale” lungo lo Strona. Tranquilli: si tratta di una piccola porzione di teerreno, però sono ovviamente previsti una marea di parcheggi sia interrati sia di superficie, che saranno comodamente accessibili da via Ripari, tanto per aggiungere un pizzico di traffico al centro di Gravellona ed evitare che pericolosi pedoni e ciclisti ne prendano possesso.

E’ il progresso bellezza!

3 commenti:

  1. Secondo me il Sindaco non vuole le piscine perchè non sa nuotare ed è frustrato da questa sua incapacità e quindi nessuno deve nuotare;non ha il pollice verde e quindi tutto quello che ha a che fare con erba,piante e fiori lo vuole eliminare per non svelare questa sua inettitudine."Mens sana in corpore sano" dice un proverbio latino,ecco vista la sua stazza un po' di esercizio fisico gli farebbe bene e chissà che non recuperi anche un po' di intelletto e la smetta di imbruttire ancora di più la nostra città

    RispondiElimina
  2. .... e sulla rotonda rimasta verde... niente? o c'è in programma qualcosa?

    RispondiElimina
  3. Vedrete che tutto questo lo pagheremo pesantemente noi cittadini...ci stiamo candidando a diventare la città più invivibile della provincia...chi può scappa e chi non può resta...e schiatta !

    Una mamma preoccupata

    RispondiElimina