Powered By Blogger

mercoledì 7 agosto 2013

Occasioni da cogliere

Il vicariato del Cusio, nella persona del nostro lungimirante parroco Don Brunello, ha deciso di realizzare a Gravellona una casa di accoglienza a disposizione di coloro che si dovessero trovare in una situazione di assoluta emergenza senza più un tetto sopra la testa. E’ una splendida iniziativa che interpreta una delle emergenze che la situazione economica ha creato: l’aumento del numero di persone che si trovano in condizioni disperate e la contemporanea difficoltà delle istituzioni nel farvi fronte. Si tratta quindi di una vera e propria iniziativa umanitaria perfettamente in linea con il messaggio cristiano che mette proprio l’accoglienza fra i valori fondamentali e si propone di non lasciare mai nessuno da solo.


Pare che questa iniziativa abbia anche già ricevuto il sostegno del Rotaract Pallanza-Stresa che dimostra una grande sensibilità nei confronti di questa necessità.

Credo che dovrebbe essere un’ottima occasione anche per l’amministrazione comunale per farsi partecipe di un’attività che da sola non riuscirebbe a organizzare e gestire e alla quale però potrebbe offrire qualche sostegno. Mi auguro che i nostri amministratori si siano già mossi nella direzione di mettersi in qualche modo a disposizione di Don Brunello per poter supportare concretamente questa iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento