Powered By Blogger

lunedì 31 maggio 2010

Granerolo dimenticata ?

 
Strada di collegamento Val Guerra dopo la messa in sicurezza del 2009 (Giunta Di Titta)


Notizie da Granerolo giungono dal Consigliere Ernesto Meazza che nei giorni scorsi ha presentato un'interpellanza al Sindaco segnalando alcuni problemi che da tempo investono le stradedi collegamento tra Gravellona Toce e la frazione di Granerolo . Ecco il testo:

Al Signor Sindaco del Comune di Gravellona Toce
Oggetto degrado e abbandono totale delle strade di collegamento tra Granerolo e Gravellona Toce.

Il sottoscritto Ernesto Meazza Consigliere di minoranza del gruppo "Insieme per Gravellona" chiede all'attuale Amministrazione di verificare le condizioni di Via Mulattiera vecchia, Via Casa del Gallo e Via Val Guerra.
La Via Mulattiera vecchia non è più transitabile dal 17 luglio dello scorso anno dopo le forti piogge verificatesi. Perché non si è fatto nessun intervento conservativo di manutenzione straordinaria ?
Via casa del Gallo abbonda di cartelli segnaletici contraffatti e di cartelli con riferimento a dossi non più esistenti. In Via Val Guerra da mesi giacciono mucchi di immondizia a bordo strada, buche che avrebbero bisogno di manutenzione straordinaria per rimuovere definitivamente il problema che si ripropone negli stesi punti da tempo. La Via Val Guerra è diventata anche un'ottima discarica di macerie edilizie, quasi tutte provenienti da cantieri furoi di Granerolo. Visto che in suddetta località esiste già un cartello che vieta il transito ai camion, chiedo che venga reso più esplicito il motivo di tale divieto rendendolo più restrittivo per chi non è residnte nel comune di Gravellona Toce.
In attesa che questa interpellanza sia messa all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale si coglie l'occasione per porgere distinti saluti.
Il Consigliere counale
Ernesto Meazza

Nessun commento:

Posta un commento