Il blog del Gruppo consigliare Insieme per Gravellona - "La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi." Platone
sabato 22 settembre 2012
Raccolta differenziata
Recentemente è stato finalmente chiarito e risolto un dubbio che induceva spesso in errore molte persone che diligentemente cercavano di fare la raccolta differenziata in modo corretto; i bicchieri e i piatti di plastica andavano gettati nel residuo indifferenziato (nel "nero") e non nella plastica mentre ora è entrato in vigore un accordo tra gli enti che gestiscono la varie plastiche che permette di mettere i piatti e i bicchieri di plastica nel sacco della plastica insieme agli imballaggi vari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Benissimo,ma sarebbe meglio privilegiare il riutilizzabile,tipo vetro(bicchieri)e Ceramica(piatti)Non perche' si son messi daccordo i produttori,dobbiamo consumare piu' plastica!!!
RispondiEliminaPerche dalla pubblicita' non si capisce se adesso riciclano in monouso o che cosa ne facciano...
Certo, certo. La soluzione migliore in assoluto è sempre adottare stili di comportamento che evitino la produzione di rifiuti, anche se in qualche modo riciclabili. Abbiamo comunque pubblicato questa informazione perchè così quando qualcuno non riesce a fare a meno di utilizzare piatti e bicchieri di plastica per lo meno sa che può metterli nella plastica riciclabile e non nel nero.
RispondiElimina