Powered By Blogger

martedì 17 luglio 2012

Sarà autogestione?

La banda dei bandi ha colpito ancora.


Alle ore 12.00 del giorno 10 di luglio scadeva la possibilità di presentare offerte per aggiudicarsi la gestione del chiosco all’Isolone dopo che l’amministrazione comunale ha deciso di investire circa 50.000 euro per dotarlo delle necessarie strutture. In verità l’anno scorso avevano anche provato a dare l’opportunità a un privato di fare anche l’investimento ma sembra che quella generosa occasione non sia stata compresa dai sospettosi imprenditori che hanno preferito stare a guardare. L’amministrazione ci crede proprio tanto in questo affare, soprattutto il sindaco che ha deciso di insistere anche contro il parere di molti ma d’altra parte lui è così: vede quello che gli altri non vedono; lui ha capito che ci sarebbe stata la ressa di imprenditori che a suon di offerte si sarebbero accapigliati per aggiudicarsi questa concessione. E infatti la gara è andata deserta.

Vedi:

http://213.254.14.35/Alboweb15/modules.php?name=AlboWEB&file=albopretorioweb&pa=Display&rowid=C:578:103035:2012&startrs=0&totalrs=57#

E adesso? 50.000 euro sono stati investiti e nessuno apre la saracinesca per vendere i chupa chupa?

Proviamo a indovinare: la banda dei bandi tornerà sul luogo del delitto ripubblicando il bando per la seconda volta, fanno sempre così prima di capire che forse forse non c’è trippa per gatti. E’ già andata bene che per pubblicare il bando non hanno chiesto qualche consulenza alla loro società di consulenza di fiducia che, in cambio di “poche migliaia” di euro, gli garantisce un fiasco dietro l’altro senza nemmeno correggere i refusi, come quelli divertentissimi trovati nel bando per le piscine in cui al posto di impianto natatorio si parlava allegramente di impianto crematorio.

Altrimenti ci sarebbe un’altra soluzione: la giunta dei teletubbies si mette a gestire direttamente l’attività. Un assessore taglia l’erba, l’altro raccoglie e differenzia i rifiuti, un altro gira fra i bagnanti a prendere le ordinazioni e il sindaco dietro il bancone prepara i cocktail e intrattiene i clienti perché si sa, ha una buona dialettica.

Non vedo l’ora che aprano.



1 commento:

  1. Come non detto: l'hanno ripubblicato.
    Non si sentono ancora pronti per gestirlo direttamente. Pare che abbiano giudicato troppo esiguo il tempo di pubblicazione e offrendo un arco temporale maggiore sarà sicuramente un successone.

    RispondiElimina