Il blog del Gruppo consigliare Insieme per Gravellona - "La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi." Platone
mercoledì 27 giugno 2012
IMU....GIRO E LEGA AUMENTANO LE ALIQUOTE!
Dovrebbe essere arrivata a tutte le famiglie un’informativa, a cura dell’ufficio tributi del Comune di Gravellona Toce, che spiega molto bene cosa sia e come si esprima la tanto temuta Imposta Municipale Unica. Naturalmente il documento è assolutamente chiaro e ben articolato, grazie alla competenza specifica dei funzionari comunali che l’hanno prodotto, ma su questo non ci sono mai stati dubbi. Per completezza di informazione però sarebbe stato opportuno che qualcuno dell’amministrazione, per esempio un assessore o il sindaco, avessero aggiunto all’informativa anche le decisioni che il Consiglio Comunale, con il voto della sola maggioranza di Lega e PDL, ha approvato nell’ambito del bilancio preventivo 2012: l’aumento dell’aliquota sulla prima casa dal 4 al 5,25 per mille e l’aumento dell’aliquota sugli altri immobili dal 7,60 all’8,60 per mille. Forse sapendo che comunque gli aumenti saranno applicati non sulla prima rata ma sulle successive hanno preferito far finta di niente che magari non se ne accorge nessuno e invece ci siamo qui noi a ricordarvelo; non siamo riusciti a convincerli a non fare aumenti e quindi dobbiamo limitare la nostra attività di minoranza nel diffondere le informazioni che una maggioranza un po’ sbadata a volte dimentica.
Però state tranquilli: le cupole sono quasi pronte e a breve, appena in tempo per i primi temporali d’agosto, avremo anche la rivendita dei ghiaccioli in riva allo Strona; e vedrete che con questo colpo di volano riparte l’economia del VCO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Era ora che qualcuno ne parlasse! Ma quelli non sono gli stessi partiti che a 48 ore dal silenzio stampa ante elezioni se ne erano usciti con l'abolizione dell'ICI? e - ovviamente - ne sono usciti vincenti? ecco questi sono gli interessi della vecchia ICI che torna! nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!
RispondiElimina