Il sindaco dice che il nuovo PRG è stato condiviso con la minoranza nell'apposita commissione: balle!
Per quasi un anno e mezzo mai parlato di PRG in commisione urbanistica tanto che a novembre abbiamo dovuto chiedere notizie. Ecco il testo dell'interpellanza che è stata poi portata nel consiglio del 29 novembre. Appena dopo aver presentata l'interpellanza magicamente hanno convocato la commissione ed è apparso ai nostri ochhi per la prima volta il preliminare di PRG i cui contenuti erano già del tutto definiti.
Inutile ribadire la differenza fra definire insieme i contenuti e vederli una volta definiti.
Ecco il documento:
GRUPPO "INSIEME PER GRAVELLONA"
Al
Sig. Sindaco del Comune di
GRAVELLONA TOCE
E p.c. Segretario Generale
Sede
Interpellanza ai sensi dell’art. 21 del Regolamento del C.C.
Oggetto: Preliminare di PRG di Gravellona
I sottoscritti Consiglieri Comunali della Lista Civica “Insieme per Gravellona”,
In riferimento al redigendo nuovo Piano Regolatore Generale comunale;
premesso che è stato più volte da voi espresso che il progetto preliminare è ormai pronto e sarà presto portato in Consiglio Comunale per l’approvazione;
ritenendo tale strumento di pianificazione urbanistica di notevole complessità e importanza, visto che riguarda l’intero territorio comunale, chiedono:
• per quale motivo non sono ancora state convocate le commissioni interessate per una analisi approfondita e dettagliata dei contenuti.
• In quale modo l’amministrazione intende confrontarsi con la popolazione dei diversi quartieri per presentare ed eventualmente condividere le scelte urbanistiche effettuate;
• Entro quale termine è prevista l’approvazione in Consiglio Comunale.
Nella certezza che vorrete avere la maggior condivisione e trasparenza possibile su una questione di tale peso restiamo in attesa di una vostra risposta e avremo piacere di dibatterne nel prossimo Consiglio Comunale.
Anna Di Titta
Ernesto Meazza
Giovanni Morandi
Gravellona Toce, 03/11/2010
Nessun commento:
Posta un commento